la rete

Malati oncologici, ieri a Campobasso l’iniziativa dell’associazione La Rete

image_pdfimage_print

Si è svolta ieri sera presso Hotel  Coriolis di Campobasso la prima “Festa della Luce”,  organizzata  dall’Associazione La Rete-Onlus, che si occupa di sostegno psicologico e sociale ai malati oncologici ed alle loro famiglie. La Rete-Onlus, per sua stessa definizione, intende “fare rete” con le altre associazioni presenti sul territorio per progetti ed eventi finalizzati agli scopi sociali, nella convinzione che più forze messe insieme possano fare meglio e in modo più incisivo.

Prova di ciò è stata la serata di ieri  che ha visto la partecipazione di quasi 200 persone ed alla quale hanno contribuito il Rotary Club, il Lions Club, il Rotarct, il Leo e la giovane associazione ”caMbierò, un passo nel futuro”. Alla riuscita della serata hanno dato sostanziale contributo, la grande professionalità, a titolo completamente gratuito, dei New Harlem con Pierluigi Armagno, Franco Iacobucci e Vito Battista,  che hanno deliziato il pubblico con il loro repertorio e la brillante presentazione ed animazione di Valerio Palange.

La Presidente  Licia Fatica Visaggio,  nel corso della serata ha dichiarato la propria soddisfazione anche per il successo del primo ciclo dei “Mercoledì della prevenzione” che si sono svolti presso la Fondazione Potito e che hanno visto la partecipazione di autorevoli relatori. Il prossimo ciclo di Seminari ricomincerà a partire da febbraio 2016.

Altro progetto di prevenzione de “La Rete”  è “ Cancro: una battaglia che si può vincere?” in svolgimento presso le classi terze della Scuole Medie di Campobasso. Il progetto che riguarda i comportamenti a rischio degli adolescenti sta riscuotendo notevole interesse sia presso gli educatori che presso le scolaresche. La Rete Olus  ringrazia quanti hanno  partecipato  e dà  appuntamento a tutti  alla seconda “Festa della luce 2016”.

About Redazione

Redazione