lestani

A Termoli la Settimana dell’Eccellenza Gastronomica

image_pdfimage_print

lestaniL’Istituto alberghiero di Termoli Federico di Svevia, vive giornate molto intense fino al 14 aprile con “La Settimana dell’Eccellenza  Enogastronomica”. L’evento ha preso il via ieri con il “Master sul Cioccolato” con la partecipazione di Roberto Lestani, campione del mondo di Pasticceria, Campione olimpionico di cioccolateria, ordine al merito della Repubblica italiana. Domani alle 10.00 è previsto, invece, il Convegno dal titolo “Turismo & Enogastronomia”, a cui seguirà un light lunch, che farà da pausa per il concorso di Pasticceria previsto nel primo pomeriggio. Giovedì 14 aprile, inoltre, segnaliamo dalle ore 9,00 alle 15,00 il concorso di enogastronomia “La Mediterraneità come stile di vita”. Per terminare alle 20,30 la Cena di Gala e le premiazioni.

Una  quattro giorni intensa con il lavoro organizzativo da parte dei docenti della scuola, alla presenza di personaggi come il pluricampione italiano, Roberto Lestani ed il noto attore di fiction e film, molisano di origine, Edoardo Siravo. Assente, purtroppo, un altro ospite atteso: Andy Luotto che, a causa di impegni che lo tratterranno a Verona, sarà presto ospite in Molise.

Da considerare la presenza del Pastore del Parco Nazionale Abruzzo Molise e Lazio, Gregorio Ruotolo, fresco interprete principale della puntata di domenica scorsa di “Linea Verde“ trasmessa su Rai uno e diretta da Patrizio Roversi.

Il Pastore d’Abruzzo Gregorio Rotolo e l’attore Edoardo Siravo, dopo i successi in tutti i teatri Italiani con “Aspettando Godot“ di Samuel Beckett, con Antonio Salines, Luciano Virgilio. Enrico Bonavera, con la regia di Maurizio Scaparro, il “Vantone” di Pierpaolo Pasolini con interpreti quali Ninetto Davoli, Gennaro Aronica ed il Film “Amore tra le Rovine“ presentato con successo al festival di Vancouver, saranno ospiti e giudici del Concorso di enogastronomia il 14 aprile. Interessante il convegno del 13 aprile, organizzato in collaborazione con i Borghi della Salute .

About Redazione

Redazione