DSCF0894

Expo 2015: il Molise chiama giornalisti e blogger

image_pdfimage_print

DSCF0997Si chiama Molise Calling l’appuntamento dato dalla Regione Molise, in collaborazione con il Gal InnovaPlus insieme ad alcune importanti aziende molisane, a giornalisti e blogger di storiche testate giornalistiche e blog di riferimento nel settore del turismo e dell’agroalimentare per un tour dentro i gioielli della nostra regione in vista di Expo 2015.

Testate giornalistiche come il Corriere della Sera, Dove Repubblica, Sole 24 Ore – Donna moderna – Cucina moderna – Viveresaniebelli – Agrisole, Sole 24 Ore – Improntalimentare, Vanity Fair, Mark up Gdo week, hanno aderito all’iniziativa insieme a importanti blog come parliamodicucina.it, scattigolosi.com, enogastrovie.com, creazionifusionorconfusion.blogspot.it, il mondodelleintolleranze.it, vatineesumivol.blogspot.it, viaggiedelizie.com, newsandfoodies.wordpress.com, cucchiaiodistelle.it.

“Per tre giorni il Molise sarà una vetrina aperta agli occhi del mondo, l’approccio che abbiamo scelto nella partecipazione ad Expo 2015. La nostra scommessa sta nella qualità del racconto che insieme faremo del nostro Molise soprattutto in Molise. E il primo capitolo – sostiene il governatore Frattura – lo scriveremo dal 24 al 26 aprile in collaborazione con tutte le realtà produttive che, partecipando, hanno voluto realizzare questa chiamata in Molise”. Dal 24 al 26 aprile il network della territorialità creato per l’occasione vedrà protagoniste aziende di riferimento nel “Made in Molise”: il pastificio La Molisana, l’azienda casearia Fonte nuova, l’azienda agricola Biosapori, l’azienda olearia Marina Colonna, l’azienda casearia Di Nucci, l’azienda vitivinicola D’Uva, l’azienda Sapori di bosco/Ctm e l’azienda vitinicola Vinica. Durante la visita nelle aziende aderenti a “Molise calling”, gli esperti invitati potranno ammirare il Museo d’arte contemporanea a Casacalenda, la Cattedrale, il Palazzo ducale e il centro storico di Larino e a Campobasso il Museo Sannitico. Di grande fascino l’attraversamento che faranno giornalisti e blogger del Tratturo, antica “autostrada verde” della transumanza. “Con “Molise calling” – conclude Frattura – diamo avvio a un cartellone di iniziative nel territorio, sulla cui importanza puntiamo per promuovere grazie alle aziende leader nel settore dell’agroalimentare la potenza della bellezza che la nostra regione custodisce, dalla tavola all’arte, passando per il nostro straordinario patrimonio naturalistico”.

About Redazione

Redazione