esame avvocato 2017

Al Centro di Ateneo Unimol Management il corso intensivo di preparazione all’esame di avvocato 2017

image_pdfimage_print

esame avvocato 2017

Ancora alta formazione specialistica e professionale al Centro di Ateneo UniMol Management.

Nuovi ed importanti percorsi di formazione e aggiornamento, nuove opportunità e offerte di alta formazione partono con il Centro di Ateneo UniMol Management. Il Centro – che da pochi mesi è sotto la Direzione del prof. Ruggiero Dipace, professore ordinario di diritto amministrativo – nato in una prospettiva di conoscenza, sviluppo e aggiornamento della cultura manageriale e imprenditoriale.

Dopo la proposizione del percorso didattico e formativo per la preparazione al test di accesso al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia ed alle Professioni sanitarie, si arricchisce, infat ti, di un rinnovato e consolidato corso intensivo e di preparazione: quello all’esame abilitativo alla professione di avvocato, orientato a rendere quanto più omogenea la base di preparazione e con l’obiettivo di garantire un solido sostegno ed un concreto supporto di approfondimento. Ma ancor più far acquisire al candidato la plusvalenza di preparazione necessaria a superare l’esame di abilitazione;
Come? con metodo chiaro e approcci argomentativi incentrati entrambi sulla individuazione e selezione delle questioni maggiormente dibattute nella giurisprudenza della Corte di Cassazione.
80 ore, tra ottobre e novembre, a cadenza settimanale, nelle giornate di lunedì o sabato, 16 lezioni full-time, otto di diritto civile e processuale civile – con i necessari riferimenti al diritto commerciale – otto di diritto penale e processuale penale e 4 incontri dei 16 previsti dedicati alle simulazioni d’esame.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del giorno 2 ottobre 2017.
Novità particolare la scelta di prevedere lezione gratuita di presentazione del corso, nel corso della quale sarà illustrata la metodologia didattica e fornita una guida alla redazione di atti e pareri su casi pratici con relativa distribuzione del materiale didattico. Le lezioni verranno svolte da avvocati dello Stato, magistrati e docenti universitari.
La segreteria organizzativa del Centro UniMol Management è a disposizione per ogni richiesta di informazioni in merito alle modalità di presentazione della domanda e di partecipazione. Per info, tel. 0874 404 831 – 404920; e-mail: unimolmanagement@unimol.it

About Redazione

Redazione