carcere di Larino

Termoli/Ruba rotoballe di fieno mentre è in affidamento al servizio sociale. Finisce in carcere un uomo di 36 anni

image_pdfimage_print

carcere di Larino La polizia di Stato ha arrestato  C.A., di anni 36, in esecuzione di un’ordinanza di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso.

Lo scorso 11 giugno, in violazione delle prescrizioni imposte dallo status cui era sottoposto, l’uomo si era infatti reso responsabile di furto aggravato, asportando delle rotoballe di fieno da un terreno della zona di Termoli con l’utilizzo di un autocarro.

A seguito di tempestiva attività investigativa, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. giungevano ad una precisa ricostruzione dei fatti e all’individuazione del colpevole.

La condotta antigiuridica posta in essere dal 36enne è risultata incompatibile con la prosecuzione della misura alternativa in atto, vanificando le finalità rieducative della stessa, pertanto l’Ufficio di Sorveglianza l’ha sostituita con la reclusione in carcere.

Al termine delle operazioni di rito, C.A. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Larino a disposizione dell’A.G. procedente.

L’attività di controllo del territorio, effettuata in maniera efficace e costante da parte del Commissariato P.S. di Termoli, ha permesso ancora una volta il raggiungimento di un importante risultato in termini di repressione di reati contro il patrimonio, oltre che ad assicurare alla giustizia una persona socialmente pericolosa.

 

About Redazione

Redazione