FIFA World Cup 2018 qualification playoff: Italy vs Sweden

Calcio/Figuraccia Mondiale per l’Italia

image_pdfimage_print
FIFA World Cup 2018 qualification playoff: Italy vs Sweden

In un Paese che cola  a picco neppure dallo Sport arrivano buone notizie: gli Azzurri sono fuori dal Mondiale. Una figuraccia che avrà sicuramente anche risvolti economici.

Italia Svezia è finita 0-0. Azzurri fuori dal Mondiale di calcio che si giocherà in Russia nel 2018.  E’ la prima volta da 60 anni che l’Italia non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo.

Buffon in lacrime “Fallito anche a livello sociale”  – “Dispiace per non per me, ma per il movimento, perchè abbiamo fallito e anche a livello sociale poteva essere veramente importante”. E’ un Gigi Buffon distrutto quello che parla a Rai Sport dopo l’eliminazione mondiale. “Questo è l’unico rammarico che ho, e non certo di perchè chiudo, perchè il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Mi dispiace solo che l’ultima partita ufficiale in nazionale sia coincisa con l’eliminazione”. “Sicuramente non siamo riusciti a esprimere il meglio, ma sicuramente c’è un futuro per il calcio italiano, perché noi siamo testarti, caparbi, abbiamo forza e orgoglio, dopo le brutte cadute troviamo il modo di rialzarci. Lascio ragazzi in gamba che faranno parlare di loro, da Perin a Donnarumma, vorrei dare un grande abbraccio a chi mi ha sostenuto. Il ct ha le colpe che abbiamo noi”.

 

About Redazione

Redazione