di maio e greco

Regionali 2018/Il M5S e “l’ansia da Molise”. Di Maio oggi e domani in regione

image_pdfimage_print

di maio e greco

Sembra paradossale ma la vera svolta per il M5S, vincitore delle Politiche del 4 marzo, passa da una piccola regione, il Molise. Proprio il Molise potrebbe dare la spinta decisiva anche per le prossime alleanze. Per questo Luigi Di Maio, capo politico dei pentastellati ha deciso per una full immersion in regione, toccando Termoli, stasera alle 19 e poi domani, ancora Termoli e nel pomeriggio Bojano e Isernia.

Una vera e propria ansia da Molise – scrive l’Huff Post – perchè appare ormai  assodato che dal Friuli Venezia Giulia non potrà uscire  eventualmente lo stesso risultato del 4 marzo, ma al massimo la ratifica di quanto già accaduto. Certo però che se anche alle prossime Regionali, quelle del 22 aprile, il M5S in Molise fa cappotto ed elegge Greco presidente, i pentastellati avranno la classica parola in più anche nella formazione del nuovo governo che va avanti al momento, solo a colloqui tra Lega e PD con la volontà tassativa dei pentastellati di escludere Forza Italia e Berlusconi.

L’ansia da Molise ha fatto capolino anche a Ivrea al Sum, la kermesse  dell’Associazione di Gianroberto Casaleggio e sembra davvero che il bandolo della matassa sia in mano ai molisani. La concentrazione del vertice pentastellato è tutta rivolta al Molise. Non ci si può permettere passi falsi, anche perchè gli ultimi sondaggi danno un testa a testa con il centrodestra che ha come candidato Donato Toma. Ed è per questo che Di Maio “scende” di nuovo in regione. E allora oggi  sarà a Termoli alle 19 per un incontro pubblico coi cittadini in piazza Duomo, domani, martedì 10 aprile alle 11 avrà un incontro con gli imprenditori alla zona industriale di Termoli. Di Maio e Greco saranno poi alle 15,30 a palazzo Colagrosso a Bojano per una riunione con gli operatori turistici, e alle 19, infine a Isernia per dialogare  con i cittadini in piazza D’Andrea.

Il tutto fermo restando che le Politiche e le Regionali sono cose ben diverse.

 

 

About Redazione

Redazione