Paternuosto3

Roma/Rischia di chiudere la bottega artigiana dell’artista molisano Michele Paternuosto: Forche Caudine organizza una serata evento di solidarietà

image_pdfimage_print
Paternuosto3

Un centinaio di persone, in maggioranza molisane, ha preso parte a Roma alla terza iniziativa promossa dall’associazione Forche Caudine e dal consigliere municipale Antonello Ciancio, con moglie molisana, a sostegno dell’artista Michele Paternuosto di Toro, che rischia di chiudere la sua bottega artigiana a pochi metri dal Colosseo senza una soluzione alternativa.

Nel suggestivo scenario del Circolo Tennis Roma, grazie all’intercessione dell’ex campione molisano Gianvittorio Martino di Castelverrino, la mostra dei quadri di Paternuosto ha avuto come scenografia le millenarie Mura Aureliane. All’evento hanno preso parte diverse autorità istituzionali, in particolare del mondo scolastico.

La serata, con cena e spettacolo musicale, è stata presentata dalla giornalista campobassana di Radiouno Antonella Romano, che ha dato la parola al presidente di Forche Caudine, Giampiero Castellotti e al consigliere Antonello Ciancio per illustrare gli obiettivi di questa iniziativa con importanti ricadute culturali e sociali.

Lo spettacolo musicale ha visto alternarsi Piero Sestito, Giovanna Marinuzzi, Ernesto Schinella, Francesco Ciancio e Antonio Muci, che hanno omaggiato anche il cantautore brasiliano Toquinho, originario proprio di Toro.

About Redazione

Redazione