locandina settembre

Il “Settembre Isernino 2018″ comincia con la Notte Bianca. Tutto il programma

image_pdfimage_print

locandina settembre

Sabato 25 agosto, con la Notte Bianca, avrà inizio il “Settembre Isernino 2018”, il cui cartellone è quanto mai pieno di eventi e si protrarrà fino al 30 settembre.
Il programma è stato reso noto dall’assessore comunale Eugenio Kniahynicki: «E’ un cartellone davvero ricco – ha sottolineato –. Sono una quarantina di manifestazioni che includeranno concerti, archeologia, sport, editoria, convegni, mostre d’arte, tradizioni gastronomia e altro ancora. Ne saranno protagonisti intellettuali, pittori, musicisti, chef, scrittori e, soprattutto, le tante associazioni culturali che operano in città. Ci saranno momenti dedicati al merletto e al costume tradizionale, avremo celebri ospiti musicali, si potrà ricoprire la storia della città attraverso i siti archeologici e il ricordo di avvenimenti d’ogni genere, sarà dato spazio alla cinofilia, al motorismo e al ciclismo. Due giorni, inoltre, – ha concluso Kniahynicki – saranno riservati alla Festa della Protezione Civile».
Da segnalare: il 9 settembre, il concerto di Eugenio Bennato; dal 2 al 30 settembre, la mostra d’arte del PACI (Premio Auditorium città di Isernia), il 2 settembre, la presentazione del volume “Storia della città antica di Isernia”; l’8 settembre il convegno sul bombardamento del 1943.

About Redazione

Redazione